I relatori del seminario sull’ecologia digitale del 15 e 16 settembre a Morzano, frazione di Roppolo, provincia di Biella
Silvia Orlandini
Responsabile per la Società Canavesana Servizi della Comunicazione e della Relazione con gli Enti.
Silvia Fiore
Professoressa Associata al DIATI (Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente, il Territorio e le Infrastrutture) del Politecnico di Torino.
Carla Fava
Architettoha insegnante di tecnologia nella scuola media, sostiene la Free Software Fountation.
Norberto Patrignani
Docente di Computer Ethics alla Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino. Rappresentante nazionale italiano al TC9-Technology and Society dell’IFIP (International Federation for Information Processing).
Davide Cadeddu
Formatore e consulente in ambito pedagogico, socioeducativo e didattico. Ricercatore sociale nell’ambito delle politiche migratorie.
Daniele Giulietti
Calciatore professionista, allenatore e facilitatore aziendale, persegue l’obiettivo di sviluppare il comportamento organizzativo e le soft skills, oltre che il benessere personale.
Massimo Bologna
Laureato in Scienze dell’Informazione (oggi Informatica) nell’università di Pisa si è sempre occupato di IC&T in Olivetti ad altre aziende multinazionali. Da quasi venti anni opera come volontario nella Croce Rossa Italina Comitato di Ivrea.