Aperto il bando di Servizio Civile

Cari ragazzi che avete tra i 18 e i 28 anni, se volete fare un anno di esperienza, arricchire le vostre competenze e aiutare gli altri e il pianeta non fatevi sfuggire l’occasione del Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, scadenza 15 febbraio 2024.

Il Servizio Civile, che da qualche anno è anche Universale, dura un anno, corrisponde agli operatori volontari un’indennità di circa 500 € al mese e impegna per circa 25 ore alla settimana.

E’ un modo per sperimentare delle attività, per confrontarsi con la realtà e per dare una mano alle tante organizzazioni e enti che affrontano le difficoltà dei nostri giorni e realizzano piccoli e grandi cambiamenti.

Nel nostro territorio siamo stati tra i primi a promuovere e accogliere i “civilisti” e continuiamo a sostenere l’importanza del loro ruolo.

Per i giovani della zona della bassa Serra quest’anno c’è l’opportunità di un bellissimo progetto che coinvolge i Comuni di Cavaglià, Roppolo, Salussola e le associazioni Vivere la Fattoria, Opera Pia Moreno, Arci Biella. Si chiama, come il primo progetto che scrivemmo nel 2015, EducAmi

E’ un progetto di Arci Servizio Civile Piemonte, potete scoprire di più QUI

Vi occuperete di paesaggio, di ambiente e di riqualificazione territoriale attraverso il turismo lento, ma anche di attività nelle scuole, nelle biblioteche e con gli anziani. A Roppolo terrete aperto l’Info Point, che diventerà sempre di più un posto importante per i viandanti e gli abitanti. Potrete anche occuparvi della fattoria didattica di Roppolo attiva da molti anni.

Per maggiori informazioni potete contattare il 3792450487 e chiedere a Youssef, attuale operatore di servizio civile per il Comune di Roppolo

/ 5
Grazie per aver votato!
Scroll to Top