I ragazzi e la tecnologia

Lunedì scorso, come abbiamo scritto QUI , abbiamo iniziato il corso sul buon uso del  digitale. Ettore dei Semi di Serra ha raccontato perché è importante essere consapevoli della tecnologia, Manuel e Marco di M-Electronics hanno spiegato cosa è il digitale e hanno mostrato un PC smontato, Fulvio ha fatto vedere come si è evoluta in velocità e grandezza la componentistica. I ragazzi si aspettano interattività, sono abituati a “toccare” le cose tecnologiche prima di capirle, e bisogna adattarsi un po’ al loro modo di imparare, questo il commento finale di Fulvio.

Il prossimo incontro di lunedì 28 novembre sarà molto interessante. Si parlerà di cosa è stata la produzione informatica nel nostro territorio, un’esperienza recente che se recuperata nell’ottica del riuso e del riciclo può ancora oggi essere innovativa. Ne parleremo con Norberto Patrignani e Domenico Pignataro che furono dipendenti Olivetti e con Ivano Salussolia che, invece, ci parlerà della Zincocelere. Non sarà solo teoria, ma capiremo come possiamo usare meglio la tecnologia, facendo tesoro dell’esperienza. Naturalmente a condurre l’incontro ci sarà Manuel Miotti di M-Electronics.

Noi ci stiamo divertendo e pensiamo che si stiano muovendo dei passi per usare insieme la tecnologia e non sentirsi soli e senza difese di fronte ad essa.

Non perdete questa occasione, non capita sempre di poter avere a Cavaglià degli incontri di qualità come questi, iscrivete i vostri ragazzi al corso sul Buon uso del digitale, basta compilare il modulo allegato e consegnarlo a Ettore Macchieraldo o a Alessandra Rosso Modulo Iscrizione a Semi di Serra(1)

Vi aspettiamo

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top