l’Anno che Verrà

Cari amici dei Semi,
eccoci giunti al nuovo anno e come sempre è un buon momento per raccogliere le idee e fare nuovi progetti. Il 2013 è stato un anno ricco di opportunità e siamo riusciti insieme a:

  • far crescere il numero dei volontari che sono disponibili al doposcuola, permettendo un migliore accompagnamento dei bambini in quelle ore;
  • riscoprire il nostro territorio con le uscite di primavera, valorizzando le ricchezze naturalistiche e storiche dei nostri comuni;
  • aumentare i contatti con le altre associazioni in tutto il biellese, rafforzando una rete di scambi sociali e culturali anche in nuovi contesti;
  • e con le attività del recupero delle terre e del gruppo di acquisto solidale (GAS) siamo riusciti a conoscere molte persone in ambiti che non sono solo quelli legati alla scuola.

Ovviamente Semi di Serra è un’associazione di genitori, e questo è il suo ambito. Sappiamo però che i tempi che attraversiamo richiedono coraggio. Lavoriamo per costruire un contesto ricco di stimoli per i nostri bambini, per noi e per tutta la comunità. Per questo siamo un po’come il prezzemolo.
Però non ci dimentichiamo della nostra specificità. Continuiamo nei doposcuola a scambiarci tempo e a stare con i bambini, creiamo occasioni in cui si fanno esperienze insieme (i laboratori, l’orto dei ragazzi e le gite), stiamo lavorando con Teatro a Canone per portare il linguaggio teatrale tra i bambini e le altre attività nei doposcuola che introdurremo nell’anno che verrà.

Ovviamente tutto questo non lo facciamo da soli e sappiamo che più siamo più abbiamo possibilità di riuscire. Per questo ripetiamo sempre che per fare tutto questo c’e’ bisogno di tutti, percio’ se vuoi collaborare, partecipare o anche solo dare qualche consiglio: vieni a trovarci, oppure scrivici a semidiserra@gmail.com o sulla pagina Facebook dell’Associazione “semi di serra” o semplicemente seguici qui sul nostro blog. Sono tutti modi di partecipare e ognuno di questi è di grande aiuto.

A presto e Buon anno a tutti!

lo Staff dei Semi di Serra

/ 5
Grazie per aver votato!

Scroll to Top